"Sono stata anch'io bambina di mio padre innamorata"(Mia Martini, Gli uomini non cambiano)

Publié le par voixducoeur

"Sono stata anch'io bambina di mio padre innamorata"(Mia Martini, Gli uomini non cambiano)

Lo sguardo lontano a cercare qualcosa , accovacciato, vicino a me , mio padre, avrò  avuto 4 anni, eravamo sui Lessini, dove passavamo i mesi estivi.

Una bimba ciarliera, bloccata negli slanci e nell'agire, buona e mite, molto solitaria, abituata a passare lunghe ore da sola on giardino, al contatto con la terra, a cucinare improbabili bistecche di foglie o torte di terra....

Stanotte, 58 anni dopo, MI sono sognata,.

Avrò avuto 3 anni, ero nel letto già  grande, la Me di oggi assiste al risveglio e osserva ...

La Piccola ME si alza, e inizia a fare lavoretti manuali, senza sosta, e senza parlare, piena di energia , di idee, con i suoi scarponcini di stoffa a quadretti rosa e bianchi chiusi col velcro,(forse questo nel 1963 non c'era ancora ;) )

Insomma, ero io ma col valore aggiunto di quello che sono oggi.

E adoravo mio padre.

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article